DIGITAL SIGNAGE

Digital Signage

testo digital signageIl digital signage è una forma di comunicazione multimediale basata sulla distribuzione su display di contenuti in formato digitale sotto forma di testo, immagini, video. Permette di mostrare contenuti dinamici e organizzati in palinsesti programmabili, realizzando sensibili risparmi in termini di costi e risorse organizzative necessarie per la comunicazione.

I campi di applicazione di questa nuova forma di comunicazione sono diversi:

  • Informativo: fornire informazioni sui voli, sul meteo, sui tempi di attesa per il prossimo treno o autobus, sull’orario delle lezioni, sul programma di un evento, sulle code ad uno sportello, sui servizi di un comune alla cittadinanza, mostrare in tempo reale le prestazioni delle linee di produzione, evidenziare  le buone pratiche legate alla sicurezza aiutando così gli addetti a svolgere il proprio lavoro senza rischi, diffondere messaggi di emergenza e indicare percorsi e uscite.
  • Promozionale: presentare efficacemente nei negozi sconti ai soci, nuovi prodotti, i saldi, le offerte, il menu del giorno di un Bar o Ristorante, le promozioni di una agenzia  di viaggi o le case in vendita di una agenzia immobiliare; le possibilità sono infinite.
  • Istituzionale: presentare l’immagine dell’azienda o dell’ente agli ospiti diffondendo informazioni istituzionali, presentare eventi come mostre e fiere, introdurre ai colleghi un nuovo assunto, rendere partecipi i dipendenti in merito a comunicazioni importanti o ad obiettivi raggiunti.


Il digital signage è uno strumento di comunicazione efficace, moderno, innovativo e con maggior capacità di attirare l’attenzione e si rivela un investimento a lungo termine in quanto si adatta, in modo semplice e veloce alle esigenze che nel tempo cambiano.


La possibilità di variare i palinsesti con estrema flessibilità e semplicità, l’alta risoluzione delle immagini, le tecnologie impiegate per creare e divulgare un messaggio e la percezione da parte degli utenti di essere tenuti informati sono i principali punti di forza del digital signage.

Scopri i prodotti della linea Digital Signage.

Questo sito fa uso di cookie. Utilizziamo sia cookies tecnici sia cookies di parti terze. Può conoscere i dettagli consultando la nostra informativa della privacy policy. Premendo OK prosegui nella navigazione accettando l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.